La Repubblica di Palau (Republic of Palau) è un isola situata a sud-est rispetto all'arcipelago delle isole Filippine, +9 il fuso orario su greenwich (GMT).
Palau è un vero paradiso per gli amanti della subacquea e non essendo ancora una meta da turismo di massa - anche se negli ultimi anni sta riscuotendo un sempre maggiore successo nel turismo giapponese di elite - riserva ai suoi visitatori una natura rigogliosa, nonchè un mare ricchissimo di flora e di fauna dai colori sgargianti.
La stagione secca va da Novembre a Maggio ed è sicuramente il periodo più agevole per una visita turistica; da Giugno ad Ottobre invece è la stagione delle pioggie, periodo con un fascino tutto particolare per chi ha un particolare spirito di avventura. La temperatura dell'aria si mantiene tutto l'anno attorno ai 28°C, mentre quell'acqua varia dai 25 ai 28°C.
Alcuni dei luoghi d'immersione più belli e conosciuti sono: Blue Corner, German channel, Blue Hole (profondità impegnativa circa -40m), Ngerchong , Marine Lake, Peleliu Corner e la Turtle Cove.
|